Nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale.

Sabato 2 Febbraio e Domenica 3 Febbraio 2013 ci sarà la prima consultazione per la formazione  della lista di nomi da candidare al nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale.

Invitiamo a leggere con attenzione la 3^ scheda che si trova all’interno del foglio di questa settimana, per conoscere le varie tappe per l’elezione del nuovo Consiglio Pastorale e i primi adempimenti. Potete trovare queste e altre informazioni cliccando qui.

La prima consultazione avverrà sabato 2 febbraio, al termine della Messa delle ore 18 e domenica 3 febbraio al termine delle varie Messe. Sul foglietto che verrà consegnato, siamo invitati a scrivere 2 nomi di giovani (18-25 anni) e 2 nomi di adulti (dai 26 anni in su) che riteniamo adatti a formare la lista di quelle persone che sarà sottoposta ad una seconda consultazione il 17 marzo per scegliere i 10 membri che verranno eletti dalla Comunità.

E’ importante sottolineare ancora una volta i criteri da tenere presente per la scelta delle persone, come proposto dallo statuto Diocesano:

• Persone aperte alla formazione, al cammino di fede, alla pratica religiosa;
  • Che condividano la vita della Comunità con Spirito di Servizio;
  • Abbiano compiuti 18 anni di età.

In questi giorni riflettiamo e informiamoci eventualmente sul nome di quelle persone che non conosciamo ma che riteniamo essere in grado di svolgere il servizio di membri del Consiglio Pastorale.

Chi non potesse partecipare alla consultazione di sabato sera e domenica, lo può fare nella mattinata di sabato 2 febbraio o nella giornata di lunedì , in canonica.

Per i nuovi residenti: chi volesse dare il proprio nome per il consiglio Pastorale, si rivolga al parroco.

Vi invitiamo a partecipare numerosi a questo momento molto importante della nostra comunità.

Grazie.