Bollettino del 15 Maggio 2016.

Domenica 15 Maggio.

• Ore 10:45 S. Messa e conferimento dell’Unzione dei malati. A seguire il pranzo in centro parrocchiale.

Lunedì 16 Maggio – VI Anniversario della Salita al cielo di Don Franco.

• Ore 21:00 preghiera comunitaria con una concelebrazione eucaristica.

Martedì 17 Maggio.

• Ore 21:00 Santo Rosario in Chiesa.

Mercoledì 18 Maggio.

• Ore 21:00 Santo Rosario al Capitello.

Giovedì 19 Maggio.

• Ore 15:00 Giubileo Adultissimi presso la Chiesa di S.Leopoldo a Padova.
  • Ore 16:00 In chiesa preghiera Mariana per i bambini della Scuola dell’Infanzia e i genitori.
  • Ore 17:00 Incontro con i ragazzi di IV elementare.
  • Ore 20:45 Incontro con i genitori dei ragazzi che partecipano al GR.EST 2016.
  • Ore 21:00 Coro.
  • Ore 21:00 Santo Rosario presso famiglia Toffano (Via Mascagni 19).

Venerdì 20 Maggio.

• Ore 18:00 Festa per i bambini e genitori della nostra scuola dell’Infanzia.
  • Ore 20:00 A.C.R. per i ragazzi di III media.
  • Ore 21:00 In Chiesa momento di preghiera e possibilità di confessarsi per i genitori dei ragazzi di IV elementare.
  • Ore 21:00 Santo Rosario presso famiglia Pasquetto (Via Rossini 22).

Sabato 21 Maggio.

• Ore 09:00 Incontro con i ragazzi di IV elementare.
  • Ore 15:00 Catechesi dalla classe V elementare alla III media e II Gruppo di iniziazione Cristiana.
  • Ore 15:00 In centro Parrocchiale incontro Genitori dei ragazzi e adulti in genere: riflessione proposta per la Caritas Parrocchiale.
  • Ore 16:00 A.C.R.

Domenica 22 Maggio.

• Ore 10:45 S. Messa di Prima Comunione di 18 ragazzi di IV elementare.

Maggio – Mese del Rosario

Il mese di maggio è dedicato dalla pietà popolare alla venerazione e invocazione alla Vergine Maria, soprattutto con il Rosario. Tale preghiera, ha un significato e forza particolari se condivisa con altre persone della comunità.
I luoghi e i tempi in cui il Rosario viene pregato insieme:

• lunedì ore 21 in vicolo S. Lorenzo 2 presso fam. Carpanese Mafalda
  • martedì ore 21 in Chiesa
  • mercoledì ore 21 al Capitello
  • giovedì ore 21 in via Mascagni19 presso fam. Toffano Lucia
  • venerdì ore 21 in via Rossini 22 presso famiglia Pasquetto

Caritas.

Una dimensione della vita cristiana di una comunità è la CARITA’ e la testimonianza della solidarietà. In ogni parrocchia, oltre alle strutture e iniziative che animano la catechesi e le varie celebrazioni, ci dovrebbero essere volontari che si adoperano per sensibilizzare cuore e volontà delle persone e per concretizzare la Parola del Signore: “qualunque cosa avete fatto al più piccolo dei vostri fratelli, l’avete fatta a me”. Per realizzare questa struttura (“CARITAS PARROCCHIALE”) anche nella nostra comunità, vi invitiamo SABATO 21 alle ore 15 in centro Parrocchiale: il diacono Fernando Menegazzo ci aiuterà a riflettere sulla dimensione della carità e le strade per la costituzione della “Caritas” anche nella nostra comunità.

Don Franco.

Lunedì 16 maggio ricorre il 6° anniversario del ritorno alla casa del Padre di Don Franco. Il ricordo più vero è la tanta riconoscenza per il bene che ha
voluto e operato per la sua comunità, lo esprimeremo con due gesti di fede:

• lunedì 16 alle ore 21 concelebrazione eucaristica nella nostra chiesa;
  • mercoledì 25 ore 14.30 ci porteremo a Valdobbiadene, pregheremo con una s. Messa e poi sulla tomba di Don Franco. Per il viaggio a Valdobbiadene occorre iscriversi. Per maggiori informazioni consultare il bollettino Parrocchiale.