Bollettino del 31 Marzo e 7 Aprile 2024

Martedì 2 Aprile

• Ore 16:00 – 18:00 Ufficio Parrocchiale.

Giovedì 4 Aprile

• Ore 21:00 A San Lorenzo catechesi sul Vangelo di Marco, per le parrocchie di San Lorenzo, Lion e San Giacomo.

Domenica 7 Aprile

• 09:00 Prestito Grazioso in Patronato.

Martedì 9 Aprile

• Ore 16:00 – 18:00 Ufficio Parrocchiale.
  • Ore 21:00 Incontro a San Giacomo con i genitori per la preparazione dei battesimi delle due comunità.

Domenica 14 Aprile

• 09:00 Prestito Grazioso in Patronato.

Pasqua 2024

In guesto periodo complesso e segnato dalle strazio delle guerre vicine di casa e di violenze, l’annuncio di Pasqua racchiude in poche parole un avvenimento che dona una speranza che non delude: ‘Gesù, il crocifisso, è risorto”.

Non ci parla di angeli o di fantasmi, ma di un uomo, un uomo in carne e ossa, con un volto e un nome: Gesù. Il Vangelo attesta che questo Gesù, crocifisso sotto Ponzio Pilato per aver detto di essere il Cristo e i Figlio di Dio, il terzo giorno è risorto, secondo le Scritture e come egli stesso aveva predetto ai suoi discepoli.
Il crocifisso, non un altro, è risorto. Dio Padre ha risuscitato i suo Figlio Gesù perché ha compiuto fino in fondo la sua volontà di salvezza: ha preso su di sé la nostra debolezza, le nostre infermità, la nostra stessa morte; ha patito i nostri dolori, ha portato i peso del’umana malvagità. Per questo Dio Padre lo ha esaltato e ora Gesù Cristo vive per sempre, e Lui è il Signore.
I testimoni riferiscono un particolare importante: Gesù risorto porta impresse le piaghe delle mani, dei piedi e del costato. Queste piaghe sono il sigillo perenne del suo amore per noi. Chiunque soffre una dura prova, nel corpo e nello spirito, può trovare rifugio in queste piaghe, ricevere attraverso di esse la grazia della speranza che non delude: “Gesù, il crocifisso, è risorto”.
La Via Crucis nella quale noi e il mondo ci troviamo dunque non é una via senza uscita. «Non abbiate paura», dice l’angelo alle donne e lo ripete a noi oggi.
Buona Pasqua, di coraggio e speranza, di condivisione e fraternità!

Don Mariano, vostro parroco

Proposte estive – Camposcuola

Il camposcuola si svolgerà da domenica 4 agosto a sabato 10 agosto 2024 presso “Casa dei Salesiani Tusini” a Bardolino in provincia di Verona.
Maggiori informazioni relative alle iscrizioni verranno fornite prossimamente.

Proposte estive – Grest

Il Grest si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.00 presso il centro parrocchiale di Lion da:

• 19/08 a venerdì 23/08;
  • lunedì 26/08 a venerdì 30/08

Maggiori informazioni relative alle iscrizioni verranno fornite prossimamente.

Buona settimana.