Bollettino del 19 Luglio 2020

Gli incontri delle prossime settimane sono i seguenti.
Domenica 19 Luglio.

• Ore 20:00 Cena su prenotazione in parrocchia per la festa della Madonna del Carmine.

Mercoledì 22 Luglio.

• Ore 14:30 Pulizie settimanali della Chiesa.

NOMINA NUOVO PARROCO

Riportiamo di seguito lo scritto predisposto per essere comunicato in parrocchia in questo fine settimana, dopo essere stati convocati dal vescovo per accogliere le decisioni che attendevamo riguardo alla designazione del nuovo parroco:
“Lo scorso mercoledì sera il Vescovo ha invitato in Curia le Presidenze dei Consigli pastorali delle parrocchie di San Lorenzo di Albignasego, Lion e san Giacomo e con esse i propri presbiteri. Ha voluto informare e condividere le scelte che è chiamato a compiere per noi. Ha indicato tre sensibilità con le quali si è mosso: la fraternità tra presbiteri, il rispetto delle singole identità parrocchiali, la possibile collaborazione tra parrocchie. Si è parlato abbastanza diffusamente di queste scelte, nella logica di condividerle e sostenerle.
Alla luce di queste indicazioni il Vescovo ha nominato:
Don Cesare Contarini parroco della parrocchia di San Lorenzo in Roncon di Albignasego e coordinatore delle parrocchie di San Lorenzo, San Giacomo di Albignasego e Lion di Albignasego; mantenendo anche l’incarico di preside e rettore del Collegio vescovile Barbarigo.
Don Mariano Massaro, finora parroco di Pontevigodarzere, parroco delle parrocchie di San Giacomo di Albignasego e di Lion di Albignasego.
Don Pietro Toniolo, finora parroco di Camponogara e Campoverardo, collaboratore delle parrocchie di San Lorenzo, san Giacomo e Lion.
Abbiamo ringraziato il Vescovo dell’incontro e per la condivisione delle riflessioni.
Da parte nostra fin d’ora esprimiamo gratitudine e disponibilità alla collaborazione e corresponsabilità con le nostre nuove guide pastorali.”

TU E NON ALTRI. CAMPOSCUOLA PER GIOVANI SUI PASSI DI DON TONINO BELLO

Segnaliamo in questo tempo il Camposcuola in Puglia per i giovani dai 18 ai 35 anni (dal 22 al 28 luglio), promosso dall’Ufficio di Pastorale delle vocazioni insieme al settore giovani dall’Azione cattolica diocesana, con la finalità di aiutarli ad approfondire la testimonianza di vita cristiana del vescovo Tonino Bello e riscoprire la propria chiamata alla fede, all’impegno nel mondo e nella Chiesa. L’esperienza, con alcune tappe a piedi lungo il sentiero intitolato a don Tonino e da poco
inaugurato, sarà scandito da momenti di visita ai luoghisignificativi della sua vicenda e confronto con persone segnate dall’incontro con lui, dalla preghiera personale e comunitaria, dalla riflessione personale e di gruppo, pause di relax al mare, in un clima di semplice fraternità.