Bollettino del 31 Maggio 2020

PENTECOSTE, TEMPO ORDINARIO ED ESTATE

Con la Solennità di Pentecoste si viene a compiere nella liturgia il Tempo Pasquale e si riparte con il Tempo Ordinario, che ci accompagnerà fino alla conclusione dell’Anno Liturgico. È questo un tempo in cui sottolineare gli aspetti dell’“ordinarietà”, quindi la vita più quotidiana, feriale, nel valore che ci dona ogni giorno, sostenuti dalla presenza del Signore che ci assiste con il dono dello Spirito Santo.
Quest’anno potremmo dire che il “tempo ordinario”, una certa “normalità” che viviamo ogni giorno, sentiamo di volerlo raggiungere, ci stiamo arrivando passo dopo passo, giorno dopo giorno, nella ripresa graduale dalle misure adottate nel tempo che abbiamo vissuto di emergenza, e che ora sta consentendoci nuovi spazi e momenti di riappropriazione delle nostre attività.
Tempo ordinario che dunque siamo chiamati a cercare assieme e a riscoprire, ravvivati anche dalle feste che lo animano e poi dall’estate, che possiamo pensare come stagione ricca sempre anche di proposte per “ricaricarci”!
Per quest’estate non sarà possibile per noi realizzare molte proposte abituali come avevamo ipotizzato, sarebbe bello però poter riprendere con alcune proposte di incontro, formazione, catechesi, preghiera assieme a momenti ricreativi e di svago, che potremmo pensare in parrocchia tra tutti noi!
Intanto ci stiamo pensando, vedendo cos’è possibile, cercando di comprendere tutti cosa sarà meglio pensabile per noi. A breve dovremmo poter uscire intanto con una proposta da parte delle nostre scuole dell’infanzia e stiamo in questo tempo dedicandoci anche a lavori di manutenzione e miglioria dei nostri ambienti parrocchiali.
Ricordiamoci in particolare di chi più è in difficoltà in questo tempo e ripartiamo, desiderosi di ritrovarci, sostenuti dalla presenza del Signore e dalla forza e creatività che ci vengono dall’assistenza dello Spirito Santo che è in noi!

SANTE MESSE

Da sabato 30 maggio riprende la celebrazione delle s. messe festive del sabato a Lion (ore 18.00) e a San Giacomo (ore 19.00), con il grazie che esprimiamo ai volontari che si impegnano per le pulizie, il riordino ed il servizio di accoglienza!
Restano confermate le s. messe domenicali di Lion alle 9.30 all’aperto (tempo permettendo) e a San Giacomo alle 11.00.
I Posti sono limitati, ci saranno volontari per verificare il rispetto delle norme di sicurezza e fornire eventuali indicazioni ai fedeli presenti.