Bollettino del 28 Ottobre 2018

Lunedì 29 Ottobre.

• Ore 17:00 Confessioni per i cresimandi di terza media.

Martedì 30 Ottobre.

GENITORI ATTENTI E CONSAPEVOLI.

Giovedì 18 ottobre inizia alla scuola dell’infanzia di Lion un percorso di formazione per genitori, denominato “Genitori attenti e consapevoli”, che si svolgerà in tre serate: 18 ottobre, 7 novembre, 27 novembre. Inizieremo giovedì con un incontro sulla psicomotricità, per poi continuare dedicandoci ad aspetti di logopedia e pedagogia. Gli incontri iniziano alle 20.30, e sono aperti a tutti, è previsto il pagamento di 10 € per gli esterni.

CATECHESI E FESTA DI TUTTI I SANTI.

Sabato 3 novembre, giorno di vacanza per i ragazzi, si è pensato di non fissare incontri catechismo. Vorremmo a questo proposito invitare i ragazzi con le famiglie partecipare alla s. messa di Tutti i Santi in chiesa ed al ricordo di tutti i fedeli defunti in cimitero. A Lion è stato pensato, dopo la s. messa delle 10.00, un incontro con i ragazzi, con la collaborazione di catechisti ed educatori ACR, alla scoperta dei santi del nostro territorio.

CELEBRAZIONI IN CIMITERO

Vorremmo quest’anno, per la solennità di Tutti i Santi, proporre in cimitero, secondo anche le indicazioni diocesane, la celebrazione della Parola di Dio con la preghiera per tutti i fedeli defunti, anticipata da un momento di preghiera in chiesa e la processione che porterà al cimitero. Non ci sarà dunque la consueta s. messa in cimitero del 1° novembre, ci saranno le s. messe con orario festivo in chiesa (mercoledì e giovedì) e la s. messa in cimitero a ricordo dei fedeli de-funti venerdì 2 novembre alle ore 15.00. Se ci dovranno essere condizioni me-teo avverse, le celebrazioni in cimitero si terranno in chiesa a Lion.

CATECHESI PRIMO GRUPPO A LION.

Avvisiamo i genitori che desiderano far partecipare i propri figli al cammino di Iniziazione Cristiana del primo gruppo che si formerà quest’anno a Lion, di prendere contatto con la catechista Giorgia (345.4366480).

ABBONAMENTO RIVISTE.

Ricordiamo alle persone abbonate alle varie riviste disponibili in parrocchia di rinnovare l’abbonamento per il nuovo anno. Invitiamo anche chi volesse iniziare un nuovo abbonamento in parrocchia a prendere contatto presso gli uffici parrocchiali.